Il rito della Pietra del giuramento

Il rito con la pietra del giuramento è legato agli antenati e al luogo naturale nel quale si svolge. 

La pietra rappresenta le ossa della terra, il passato e la struttura su cui poggerà il futuro. Gli sposi rappresentano il presente e chiedono agli elementi e alla terra di benedirli.

La cerimonia di unione con la Oath Stone è forse la più antica tra quelle celtiche, perché legata agli elementi della natura (laghi, fiumi, montagne…) che secondo i Celti erano abitati dagli spiriti ancestrali degli Antenati. Stringere tra le mani una pietra durante la celebrazione del matrimonio, significava per loro unire le energie spirituali di Madre Terra, presenti in quel luogo sacro, con quelle create al momento dello scambio dei voti e con l’energia positiva delle persone presenti alla cerimonia.

Durante la cerimonia civile noi sposi avremo una particolare pietra a simboleggiare l’amore eterno. Nel momento in cui ci scambieremo le promesse, entrambi poggeremo le mani sulla pietra incisa con i nostri nomi e con la data delle nozze. Questo momento speciale diventerà così un giuramento consacrato dalla terra e dagli antenati.